Cioccolato

Cioccolato tradizionale

Il cioccolato di Modica, di Iberica importazione, racchiude i segreti dei Maestri Artigiani che sin dal 1746 hanno tramandato l’antica ricetta e la dolce friabilità. Da quattro generazioni, per quasi un secolo, la Famiglia Rizza produce il suo cioccolato con le migliori materie prime, nel rispetto dell’antica lavorazione equilibrando con alchimia gusti e forme.

Salute
e natura

La Linea Salute e Natura nasce per arricchire il sapore del cioccolato di Modica e renderlo alimento funzionale per assicurare salutari benefici. Ricco di antiossidanti, vitamine, minerali e proteine facilmente assimilabili, viene prodotto in sei varianti: Canapa, leggero, 5 cereali, semi di chia, bacche di goji

Cioccolato
limited edition

Prodotta per festeggiare l’80° Anniversario della Fondazione della Azienda, l’Edizione Limitata è stata dedicata a quattro personaggi: Peppino Rizza, Gesualdo Bufalino, Leonardo Sciascia, e Salvatore Quasimodo. Per ciascuna di essi, scelta una diversa varietà e percentuale di mono origine.

Maestri
del cioccolato

Una Selezione Speciale di Sfoglie di cioccolato di Modica. Una interpretazione innovativa del processo di produzione del cioccolato di Modica. Una confezione che racchiude tre sfoglie di 25 grammi dal gusto irresistibile e dalla palatabilità sorprendente.

Linea
essential

La linea Essential, nasce dalla esigenza di portare all’essenziale il gusto e la forma del Cioccolato di Modica, rendendolo sottile al palato, nel rispetto della caratteristica granulosità e in comoda confezione da portare con se… per gustarsi un dolce momento! Prodotta in 10 diverse aromatizzazioni

Tavolettone
di cioccolato

Prodotto nella versione da 500 grammi per assecondare la richiesta sempre più emergente di pasticcieri, che lo impiegano quale ingrediente nella preparazione di dolci e gelati, e di chef nella produzione gastronomica di eccellenza.

Carrè di Modica

La nostra attività produce il suo cioccolato di Modica proprio come una volta, senza variarne gli ingredienti e con sapienza, passione e amore. Tutte le materie prime naturali, sempre di eccellente qualità, vengono controllate con rigore, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia alimentare. I carrè modicani, granulosi per tradizione e sottili per innovazione, sono in grado di regalare esperienze degustative intense ed uniche.

Cioco azteca

Preparato per cioccolata in tazza di origine Azteca, la cioccolata in tazza di Antica Dolceria Rizza viene prodotta secondo la ricetta settecentesca, introdotta a Modica dagli spagnoli. Ieri preparata sciogliendo un tocco da 25 grammi della tradizionale barretta di cioccolato di Modica, oggi, per facilitarne la preparazione, proposta in polvere, anche in busta monodose.

Crema di liquore
al cioccolato

Alla pasta di cacao e zucchero, ingredienti unici del Cioccolato di Modica, viene aggiunto alcool puro per creare una crema di liquore dal gusto morbido, persistente, unico.

Puro 100%

Dalla selezione accurata di fave di cacao mono origine e dalla loroprima spremitura nascono le gocce di cacao puro al 100%.Buone e salutistiche, per il loro elevato contenuto di flavanoli, possonoessere abbinate a vini della meditazione, grappe e rum.Oramai consolidato il loro impiego per la preparazione di dolci epiatti prelibati.

Fave di cacao
tostate

Una selezione di fave di cacao proveniente dai paesi produttoripiù rappresentativi. Tostate a bassa temperatura alfine di mantenere la più alta quantità di polifenoli che agisconocome antiossidanti.

Dragèe
di Modica

Dragée di Antica Dolceria Rizza, delicate praline per palati esigenti.Finissimo cioccolato bianco, al latte o fondente ricopre mandorle,nocciole, chicchi di caffè e scorzettine d’arancia, per sublimi piccoletentazioni.

Uova di
cioccolato

Tutte le uova prodotte dall’Antica Dolceria Rizza sono frutto di un’accurata selezione delle materie prime di altissima qualità. Create con particolari tipologie di cacao pregiate, di diverse origini territoriali;
le uova vengono modellate e confezionate con cura il tutto interamente a mano e con sorpresa all’interno.

Translate »